logo desktop
logo mobile
logo desktop
logo mobile
HOME
UNITÀ PASTORALE
Cos'è l'Unità Pastorale
Orario Sante Messe
LITURGIA
Vangelo della domenica
Archivio foglietti settimanali
ARCHIVI INFORMATIVI
Comunicati, eventi, articoli
Documenti
MULTIMEDIA
Gallerie fotografiche
Video
Podcast
CONTATTI
Comunica con noi
Privacy Policy
Cookie Policy
  • HOME
  • UNITÀ PASTORALE
    • Cos'è l'Unità Pastorale
    • Orario Sante Messe
  • LITURGIA
    • Vangelo della domenica
    • Archivio foglietti settimanali
  • ARCHIVI INFORMATIVI
    • Comunicati, eventi, articoli
    • Documenti
  • MULTIMEDIA
    • Gallerie fotografiche
    • Video
    • Podcast
  • CONTATTI
    • Comunica con noi
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
0:
1:
2:
3:
4:

LA RICERCA NON HA PRODOTTO RISULTATI
Articoli Documenti Fotogallery Video Audio Eventi Vangelo della domenica Riflessioni sul Vangelo Sempre con noi Testimonianze Amici
SELEZIONE CORRENTE
autore=don Giulio Boldrin
risultati: 19
RICERCA CORRENTE *id:
HOME > ARCHIVI INFORMATIVI > Comunicati, eventi, articoli:Insieme ai Magi per camminare verso il Signore

Insieme ai Magi per camminare verso il Signore

Solennità dell'Epifania a San Valeriano e in Duomo

indice stampa

L’Evangelista Matteo non si dilunga a descrivere i particolari della nascita di Gesù, come fa Luca, ma ci presenta alcuni avvenimenti e personaggi direttamente legati a quell'avvenimento, perché sono essi che ci permettono di scoprire il carattere straordinario di quel bambino.
Entrano in scena dei "magi", un nome generico che a quel tempo indicava i rappresentanti del sapere naturale e religioso dell'oriente. Questi tali si sono messi in viaggio con una domanda viva nel loro cuore, nata dalla scoperta di una stella che - come era comune nel pensiero antico - collegavano con la nascita di qualche personaggio importante: dove è il re che è nato? Non si tratta solo di curiosità, essi si mettono in cammino perché vogliono andare ad adorarlo (Mt 2, 1-2).
Per assaporare meglio la freschezza del loro cammino di ricerca di Dio, anche nelle Sante Messe di San Valeriano e del Duomo in questa Solennità dell’Epifania, abbiamo voluto “aggiungere” la loro presenza. Alla Messa di San Valeriano i tre magi sono stati impersonati da tre bambini dell’ACR e del catechismo, che hanno presentato al Bambino Gesù i loro preziosi doni. Alla Messa del Duomo invece i magi adulti hanno fatto bella mostra di loro, con i bei costumi di Nives e Silvano Pierattoni, che ringraziamo di cuore.
Sia per noi l’augurio di essere proprio come questi tali venuti dall’Oriente… Buona Epifania del Signore a voi tutti cercatori di Dio.
don Giulio
 
data di pubblicazione: 07-01-2016
autore: don Giulio Boldrin | tema: Comunità
CONTENUTI CORRELATI
Comunicati, eventi, articoli
Documenti
Gallerie fotografiche
  • Solennità dell'Epifania a Gradisca
    I Magi d'Oriente rendono omaggio a Gesù
Video
Podcast
ARTICOLI SEGNALATI
Gruppo della Parola

Gruppo della Parola Parrocchiale

Chiesa

SALUTO DI MONS. REDAELLI E ACCOGLIENZA MONS. DIANIN

Pellegrinaggi e gite

GITA A ILLEGIO

Pellegrinaggi e gite

Pellegrinaggio ASSISI e CASCIA

Pellegrinaggi e gite

Pellegrinaggio a Barbana

Campi estivi

Attività estive ragazzi


cookie_statistiche_val:::
ShinyStat_flag::: 0

SEGUICI SU
Unità Pastorale Gradisca e Farra d'Isonzo
info@parrocchiagradisca.it
Leggi la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy
 
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Previo consenso, si possono utilizzare plugin per condividere contenuti con social media e sistemi per le statistiche sugli accessi. Per approfondire leggi l'informativa Cookie Policy

  rifiuto accetto
tecnici: indispensabili per il corretto funzionamento del sito
funzionali: consentono di gestire funzioni di supporto per i contenuti del sito (visualizzazione mappe Google)
plugin social: utilizzati per condividere contenuti (Facebook, Twitter)
plugin YouTube: utilizzato per la visualizzaione dei filmati
statistiche accessi: (ShinyStat)