Cari fratelli in Cristo,
Questa è la nostra gioia, questa è la gioia del cristianesimo, il fatto che, dovunque andiamo troviamo questa grande famiglia di fratelli in Cristo. Io l’ho trovata soprattutto nella comunità gradiscana. Torno in Africa portando con me la gioia di avervi conosciuti. Durante il mio soggiorno in Italia ho avuto la fortuna di sperimentare tante cose belle ; comunque ringrazio Dio anche per quelle cose che sono state meno piacevoli, perché mi hanno aiutato a convivere e a essere paziente davanti alle diverse situazioni che costituiscono parte della nostra esistenza. Parto fisicamente, resto spiritualmente; in Cristo non ci sono distanze.
A don Maurizio che mi ha accolto come un fratello, alla mamma Pina che mi ha curato come un figlio, ai diaconi di questa comunità cristiana, in speciale al diacono Renato con cui ho condiviso momenti di preghiera e di convivenza fraterna, a tutti gli amici con i quali ho condiviso un po’ della mia vita, a tutta la comunità gradiscana, ETERNA GRATITUDINE.
Se un giorno capitasse che uno di voi dovesse andare in Africa, vi aspetterò con gioia. Le vie del Signore sono infinite. Vi confesso che la mamma Africa è un continente grande, ma è sopratutto un Grande Continente.
Arrivederci? Chissà?
Don Constantino
Anche noi ringraziamo il Signore per aver conosciuto e condiviso in questi due anni alcune esperienze con don Constantino, gli auguriamo un tesi brillante e un sereno e felice rientro a casa, nella sua bella Angola!
Il parroco