Quest'estate l'oratorio Coassini ospiterà il City Camp dell'A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational), dal 22 luglio al 2 agosto, con il patrocinio del Comune di Gradisca d'Isonzo.
I City Camp, rivolti a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, sono l'alternativa alla Vacanza Studio all'estero. Sono un vero progetto interculturale e linguistico oltre che umano, non un corso di inglese o un centro di formazione.
I partecipanti saranno seguiti da tutors, selezionati e formati da ACLE, provenienti da vari paesi anglofoni del mondo, per due settimane di divertimento e full immersion nella lingua inglese, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni City Camp è diretto da un Camp Director, un insegnante italiano della scuola pubblica.
Il City Camp è un vero progetto linguistico ed interculturale dove gli obiettivi vengono raggiunti in modo naturale. Alla fine del Camp i ragazzi ricevono un diploma, accreditato dal MIUR, e un certificato che attesta le competenze raggiunte. Uno show finale, aperto ai genitori, parenti ed amici, concluderà il Camp.
L'incontro con i genitori si terrà venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, presso l'oratorio Coassini: vi attendiamo numerosi!
Per saperne di più potete visitare il sito www.acle.it, o contattare direttamente il prof. Pietro Spanghero, Camp Director del City Camp di Gradisca: pietrospan@gmail.com